Categorie: Ultimissime

Magic Mike XXL arriva in Italia e le signore scalpitano per Channing Tatum

Magic Mike XXL, il sequel del film del 2012, sarà nelle sale italiane il 24 settembre. Ciò significa che le donne della penisola dovranno attendere quasi tre mesi in più di quelle americane, le fortunate che potranno rifarsi gli occhi già da luglio. Il film si ispira anche alla vita del protagonista Channing Tatum (Alabama, 1980) che, agli albori della sua carriera, ha frequentato l’ambiente degli spogliarellisti.

In questo nuovo capitolo mancherà Matthew McConaughey, saranno invece presenti Matt Bomer (In Time, White Collar) e Joe Manganiello (Spider-Man, Spider-Man 3). La regia è invece affidata a Gregory Jacobs,  già dietro alla macchina da presa di film quali Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007). Il bello e muscoloso Channing crede fortemente in questo progetto al quale non presta solo fisico e doti di recitazione ma anche le sue capacità di produttore, insieme al già citato Gregory Jacobs, Nick Wechsler e a Reid Carolin nome, quest’ultimo, che troviamo anche nell’elenco degli sceneggiatori insieme a, inutile dirlo, lo stesso Tatum.

GAMBIT: UNO SPIN-OFF CON PROTAGONISTA CHANNING TATUM

La storia è incentrata attorno alla vita di Mike il quale ha detto basta alla vita dello spogliarellista, contribuendo così al crollo di popolarità dei “Re di Tampa”, il gruppo di streaper che ormai è in procinto di sciogliersi ma che intende dare l’addio alle scene con uno spettacolo memorabile, puntando tutto su un’ultima reunion. Il primo episodio, un film “low budget” costato sette milioni di dollari, ne ha incassati 167, sapendo incontrare il favore sia del pubblico (cosa relativamente facile) sia quello della critica. A completare il cast  Kevin Nash, Adam Rodriguez e Gabriel Iglesias già apparsi nel film del 2012. I nuovi muscoli saranno quelli di Donald Glover e Michael Strahan, con un lungo passato nel football americano. Elizabeth Banks, Amber Heard, Andie MacDowell e Jada Pinkett-Smith cercheranno invece di fare in modo che le spettatrici di tutto il mondo siano accompagnate al cinema da mariti e compagni.

(Foto by Facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026