Shaun – Vita da pecora: trailer italiano [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 12 febbraio Shaun – Vita da pecora: si tratta del debutto sul grande schermo dello spin-off d’animazione basato sul franchise di Wallace & Gromit. Cosa vedremo nel film? Shaun decide di prendersi un giorno libero e divertirsi, ma trova più azione ed imprevisti di quanto potesse immaginare. Una sua marachella finisce per complicarsi inavvertitamente quando il contadino dalla fattoria finisce in una grande città. Una storia su come ci si dimentica a volte di apprezzare le cose della vita e quindi anche le persone che ci amano davvero.

Rispetto alla serie originale, la pellicola ha due nuovi personaggi: il guardiano Trumper che governa il rifugio di animali per la città ed un cane randagio che aiuta il protagonista a salvare la situazione. Non avete mai visto il cartone animato? Si tratta si una serie in stop-motion trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nel 2007 e nata come spin-off dei cortometraggi nati dalla penna di Wallace e Gromit (due volte premiati con il Premio Oscar) incentrati sula pecora Shaun (Una tosatura perfetta del 1995). Piano piano il personaggio ha ottenuto una certa popolarità grazie al merchandising, soprattutto per la scuola, come gli zainetti.

Le prime due stagioni hanno ricevuto un successo tale da procurare agli autori un premio Emmy nella sezione Children and Young People. Si tratta di una serie priva di dialoghi, infatti gli animali si esprimono attraverso i propri versi, mentre i personaggi umani (visti con l’occhio degli animali) emettono solo borbottii incomprensibili. La trama generale racconta della vita di una piccola fattoria vivacizzata proprio da Shaun che coinvolge i suoi simili in nuove avventure. Tra gli altri personaggi ricorrenti ci sono i maiali cattivi che cercano di intromettersi negli eventi, il postino vittima del cane Bitzer, un toro gigantesco ed una famiglia di extraterrestri.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy