David Gandy: “50 Sfumature di grigio? Ho rifiutato”

David Gandy non ha bisogno di presentazioni. E’ uno fra i modelli più quotati a livello internazionale nonché uno degli uomini più belli e sexy dell’intero globo. Basti pensare a quello spot di Dolge e Gabbana in cui emerge dalle acque, novello Adamo, per avere ben chiara la situazione. Più che comprensibile, dunque, che i produttori del film 50 Sfumature di grigio (qua il nuovo spot) avessero pensato a lui per il ruolo di Christian Grey. La cosa, però, si viene a sapere soltanto adesso. Soltanto adesso si scopre che Gandy, anziché considerare tale proposta come un treno da non perdere, abbia reagito con un cordiale “No, grazie”. E dunque la parte è stata poi affidata al buon Jamie Dornan. Ma perché Gandy ha rifiutato in modo così deciso?

E’ lui stesso a spiegarlo nel corso di un’intervista al Daily Mirror: “Non sentivo che era la cosa giusta per me. Nel mio intimo sapevo che era meglio dire di no“. Poi, a proposito del bestseller scritto da E.L. James, aggiunge implacabile: “Penso che sia scritto male“. Con buona pace dei milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Inserito dalla rivista Forbes nella classifica dei modelli più influenti degli ultimi anni, Gandy è corteggiato da Hollywood da un bel po’, ma finora nessun progetto è stato in grado di accendere il suo entusiasmo: “Mi hanno offerto – spiega – di recitare in ‘Cinquanta sfumature di grigio’, in ‘Hercules’, in ‘300’, film nei quali moltissimi sognano di recitare, ma io ho la fortuna di poter fare quello che mi piace fare. E non sento la necessità di recitare“. Bello, dotato di grande personalità e dalle idee fin troppo chiare: davvero difficile trovare in giro un mix simile.

Detto questo, e tornando a 50 Sfumature di grigio, c’è da dire che Gandy non è stato l’unico a declinare l’invito: anche Ryan Gosling, Chris Hemsworth, Chris Evans e Charlie Hunnam hanno preferito lasciar perdere. E un motivo ci sarà, no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy