SpongeBob – Fuori dall’acqua: esordio da record in America, ora tocca all’Italia

Nel weekend appena trascorso il botteghino statunitense ha registrato cifre clamorose. American Sniper ha dovuto cedere lo scettro del box office a… Una spugna di mare. Ebbene sì: il film d’animazione Spongebob – Fuori dall’acqua ha esordito con un incasso pari a 56 milioni di dollari, facendo impallidire anche pellicole come Jupiter – Il destino dell’universo di Andy e Lana Wachowski (che infatti è arrivato al terzo posto). La spugnetta gialla e vivace ideata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg (la più famosa nell’universo dei cartoon) ha dunque cominciato la sua marcia trionfale verso il successo; presto farà tappa anche in Italia, il suo approdo nelle sale è previsto per il 26 febbraio a vedremo se il popolo tricolore risponderà con il medesimo entusiasmo.

SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA: TRAILER ITALIANO

Facendo un paragone col primo film dedicato a Spongebob, sempre per quanto riguarda gli Usa, il miglioramento è notevole: uscito nel novembre del 2004, infatti, quello totalizzò 32 milioni nei 3 giorni del debutto e chiuse a 85 milioni. Diretto da Paul Tibbitt, Spongebob – Fuori dall’Acqua coniuga l’animazione tradizionale con il live action; il cast vocale è composto da Antonio Banderas, Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence e Douglas Lawrence. Per quanto riguarda la trama, Spongebob e i suoi compagni d’avventura stavolta saranno costretti a uscire dall’acqua e affrontare il mondo in superficie; fra gli altri incontreranno un pirata malvagio (Antonio Banderas), che entrerà in scena proprio mentre saranno intenti a cercare la ricetta rubata dei loro hamburger “Krabby Patty”.

Ricordiamo che la serie televisiva dedicata a SpongeBob è andata in onda per la prima volta nel 1999, diventando subito un cult. Protagonista SpongeBob SquarePants, allegra e frizzante spugna sempre accompagnata dagli amici Patrick e Sandy, dalla lumaca marina Gary, dal vicino Squiddi, dal suo capo Mr. Krabs e dal rivale in affari Plankton. Nel 2004, come dicevamo prima, c’è stato l’approdo nelle sale e la cifra raccolta in tutto il mondo ha superato i 140 milioni di dollari.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy