Categorie: In Sala

Dal 12 febbraio: “50 sfumature di grigio”, “Romeo&Juliet”, “Selma – La strada per la libertà”

Il film più atteso del 2015 arriva finalmente nelle sale cinematografiche: si tratta di 50 sfumature di grigio (leggi la recensione di Velvet Cinema), l’adattamento cinematografico (per la regia di Sam Taylor-Johnson) del romanzo di successo firmato dalla scrittrice E.L.James e che vede come protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, rispettivamente nei panni della studentessa Anastasia Steele e dell’affascinante miliardario Christian Grey. Le aspettative sono tante. Troppe. Il rischio di deludere i fan più accaniti è davvero alto. Come sarà il giudizio definitivo?

Romeo&Juliet (leggi la recensione su Velvet Cinema) è invece il film diretto da Carlo Carlei che ha come protagonisti i giovanissimi Hailee Stenfield (Giulietta) e Douglas Booth (Romeo): la presentazione al Festival Internazionale del Film di Roma non ha convinto molto la critica. Cosa penserà il pubblico? C’è poi Whishplash di Damien Chazelle, considerata la migliore pellicola musicale degli ultimi dieci anni. Un ibrido che va ben oltre la musica. Shaun, Vita da pecora – Il film (guarda il trailer su Velvet Cinema) segna il debutto sul grande schermo dello spin-off d’animazione basato sul franchise di Wallace & Gromit. Un cartone animato che in televisione ha avuto molto seguito. Sarà lo stesso al cinema?

Selma – La strada per la libertà (leggi le polemiche su Velvet Cinema) è biopic su Martin Luther King distribuito dalla Paramount Pictuters e diretto da Ava DuVernay: l’apice del lungometraggio per l’appunto è la famosa marcia tra Selma (come suggerisce anche il titolo) a Montgomery che si è concluso con la firma del Voting Rights Act da parte del Presidente Johnson. Infine Timbuktu è un film drammatico diretto da Abderrahmane Sissako, ovvero uno dei maestri del cinema africano. Non a caso la pellicola è candidata agli Oscar come Miglior Film Straniero. Un lavoro certosino davvero da non perdere.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025