Sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche lo scorso 5 febbraio Ma che bella sorpresa, la nuova pellicola di Alessandro Genovesi con protagonisti Frank Matano, Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti (al suo debutto sul grande schermo), Ornella Vanoni e Renato Pozzetto. Invece poi non si è saputo più nulla. Ora finalmente arrivano notizie a riguardo. Il film – scritto a quattro mani dal regista con Giovanni Bognetti, distribuito da Medusa, prodotto da Maurizio Totti ed Alessandro Usai della Colorado Film – sarà disponibile a partire dal prossimo 11 marzo. Si tratta di una commedia ispirata ad un lungometraggio brasiliano dal titolo A Mulher Invisivel del 2009.
La trama si concentra sulla vita di Giulio (interpretato da Bisio), un insegnante di letteratura di un liceo napoletano. Si tratta di un romantico sognatore. La sua vita però viene spezzata quando la fidanzata con cui conviveva da una vita lo molla per un altro. Ad aiutarlo c’è il suo migliore amico Paolo (Matano), suo ex svogliato studente che ora insegna educazione fisica nel suo stesso istituto. Un’amicizia improbabile, ma che cambia la vita di entrambi. Cosa fa allora Paolo per cercare di far superare la depressione al collega? Prima di tutto chiama i suoi genitori (che hanno il volto dell’inedita accoppiata cinematografica formata da Pozzetto e dalla Vanoni), ma questo non funziona.
E’ l’incontro con Silvia (la Boschetti), sua nuova vicina di casa, che gli fa tornare il sorriso. E’ la donna giusta. O almeno così pare. E’ bellissima e soprattutto s’intende di sport. Anzi. Tifa la sua stessa squadra. Inoltre apprezza tutti i gesti romantici che Giulio fa per lei: dai mazzi di fiori alle passeggiate in bicicletta. Sarà davvero quella perfetta per lui? Se lo chiede anche l’altra vicina di casa Giada (la Lodovini), che è segretamente innamorata di Giulio. Riuscirà a dichiararsi?
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…