Spectre, Monica Bellucci e Daniel Craig a Roma dal sindaco Marino

Lui è l’affascinante James Bond d’ultima generazione. Lei incarna la bellezza italica per eccellenza ed è stata scelta per fare la “Bond girl” a 50 anni compiuti (qui l’articolo sull’annuncio del cast). Stiamo parlando rispettivamente dell’attore britannico Daniel Craig e della nostrana Monica Bellucci. Insieme a Roma, i due sono stati ricevuti in Campidoglio, dove hanno incontrato il sindaco Ignazio Marino e il ministro della Cultura Dario Franceschini.

La loro, però, non è stata una visita di piacere. Anzi. I due interpreti, infatti, sono nella Capitale per girare alcune scene di Spectre. E, solo per l’occupazione di suolo pubblico, nelle diverse zone di Roma dove verrà girato il nuovo film, nelle casse del comune arriveranno dai 600 mila euro al milione di euro, almeno stando alle stime dell’ufficio cinema dell’assessorato alla Cultura e Turismo. La produzione, come ha sottolineato l’assessorato, inoltre si occuperà anche di pagare i servizi utilizzati come la pulizia delle strade.

Ai cittadini romani, dunque, non resta che attendere il primo ciak. Le scene verranno girate nel quartiere Eur, poi saranno interessati dai set anche altre zona di Roma: Nomentana, Corso Vittorio, Lungotevere, via della Conciliazione, rione Monti. Proprio su via Nomentana si svolgerà un inseguimento di auto, da viale Gorizia fino a Porta Pia, domenica 8 marzo tra le 21 e le sei del mattino.

Spectre è il ventiquattresimo capitolo delle avventure dell’agente segreto più famoso del mondo. Il film è diretto da Sam Mendes e nel cast, insieme a Craig e alla Bellucci, ci sono Lea Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. Roma, infine, non è l’unica location della pellicola. Le riprese sono iniziate lo scorso 8 dicembre tra le montagne innevate di Solden, in Austria. Poi la produzione si è spostata a Londra, a Città del Messico, Tangeri e Erfoud.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy