Ma che bella sorpresa: il trailer ufficiale del film con Claudio Bisio e Frank Matano

Per vederlo nelle sale italiane bisognerà aspettare ancora qualche giorno (salvo ulteriori slittamenti, infatti la pellicola uscirà l’11 marzo) eppure Ma che bella sorpresa, il nuovo film di Alessandro Genovesi incentrato sulla comicità italiana del Nord contrapposta a quella del Sud, promette già di eguagliare il successo dei film come Benvenuti al Sud di Luca Miniero.

Perché il binomio Nord/Sud funziona sempre e per capirlo basta dare un’occhiata al primo trailer ufficiale, appena distribuito. Il merito, ovviamente, è anche del cast di tutto rispetto, ovvero di Claudio Bisio, del suo co-protagonista Frank Matano (comico rivelazione, youtuber e ora anche giudice dello show Italia’s Got Talent), Valentina Lodovini, Chiara Boschetti (la modella al suo debutto sul grande schermo), Ornella Vanoni e Renato Pozzetto.

La storia è ambientata a Napoli e racconta la vita di Giulio (Claudio Bisio, appunto), un professore romantico e sognatore, entrato in crisi dopo la rottura del suo fidanzamento. Sarà inaspettatamente aiutato in qualche modo da un suo ex alunno (Frank Matano) diventato professore di educazione fisica. Sarà lui a portare a Napoli del collega e mentore i suoi milanesissimi genitori (ovvero Ornella Vanoni e Renato Pozzetto) pensando di darli così conforto. Il povero Giulio, inoltre, dal canto suo non si accorgerà dell’amore nei suoi riguardi provato da Giada (Valentina Lodovini) la sua vicina di casa. Anzi, si innamorerà di un’altra vicina, Silvia (Chiara Boschetti).

Silvia non è solo bellissima ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Claudio ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti. Insomma, sembra essere la donna perfetta, ma che però…

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, anche se guardando il trailer, il “difetto” della bellissima spasimante, si intuisce eccome. Quindi non resta che augurarvi una buona visione!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy