Categorie: Serie Tv e Fiction

Montalbano: al via i casting in Sicilia per la nuova stagione. Le riprese iniziano ad aprile

Il commissario Montalbano, nell’immaginario dei telespettatori, è solo uno: Luca Zingaretti. E se siete tra i tanti che sperano di poterlo incontrare, magari proprio sul set della famosa fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, questa è l’occasione che fa per voi. Infatti, proprio in questi giorni, sono aperti i casting Rai in Sicilia alla ricerca di attori, attrici e comparse per la serie prodotta dalla Palomar e diretta da Alberto Sironi.

La ricerca è indirizzara a uomini e donne di tutte le età siciliani che, per evidenti esigenze di scena, non devono aver già preso parte alle riprese delle precedenti serie sia de Il commissario Montalbano né tantomeno a quelle de Il giovane Montalbano con Michele Riondino, di cui sono da poco terminate le riprese della seconda stagione. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail commissariomontalbano14@gmail.com, allegando una propria fotografia.

Proprio in questi giorni, infatti, è arrivata la notizia che le riprese in territorio ibleo della fiction tv tanto amata sono salve e inizieranno ad aprile. Il produttore esecutivo e lo scenografo della casa cinematografica Palomar sono già a Ragusa per avviare il lavoro.

I comuni interessati, inoltre, hanno finalmente raggiunto un accordo sia sulla necessità di fornire alla Palomar un elenco degli immobili di particolare valenza storico/artistica da mettere a disposizione non solo per effettuare le riprese cinematografiche, ma anche per essere destinati a spazio espositivo permanente per dare la possibilità ai tanti “cineturisti” di visitare i luoghi e le location scelte per le nuove ambientazioni del Il commissario Montalbano, sia sulle richieste avanzate dalla casa di produzione di avere a disposizione, per la logistica, un capannone da potere utilizzare come cover set per sistemare attrezzature e mezzi.

Quali nuovi casi, dunque, coinvolgeranno il poliziotto di Vicata Salvo Montalbano in questa decima stagione? Non resta che aspettare e vedere.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025