“Hitman: Agent 47”: il trailer ufficiale italiano

E’ stato finalmente rilasciato il trailer ufficiale italiano di Hitman: Agent 47, seconda pellicola live-action ispirata alla celebre serie di videogiochi della Eidos Interactive. L’uscita nelle sale italiane è fissata per il prossimo 27 agosto, la distribuzione è della 20th Century Fox. La regia porta la firma del polacco Aleksander Bach; il protagonista della vicenda, interpretato da Rupert Friend, è un assassino geneticamente modificato: frutto del dna ricombinante di cinque fra i criminali più pericolosi del pianeta. Il suo nome deriva dalle ultime due cifre di un codice a barre (640.509-040.147) tatuato sulla sua nuca.

Agent 47 è preso di mira da una multinazionale che intende sfruttare il segreto della sua creazione per creare un esercito di spietati killer. Un progetto, questo, cui lui si oppone con tutte le sue forze e in tutti i modi. Il cast è completato da Zachary Quinto alias l’agente della Cia John Smith, Hannah Ware (Katia van Dees), Thomas Kretschmann (Le Clerq), Emilio Rivera (Fabian), Rolf Kanies (Dr. Delriego), Jerry Hoffmann (Franco) e Ciarán Hinds ovvero uno scienziato dall’identità misteriosa: è il dottor Otto Wolfgang Ort-Meyer, che nel videogame è il creatore dello stesso 47 (ma anche il boss di Hitman: Codename 47, isolato dalla comunità scientifica per le sue teorie radicali sulla manipolazione genetica)?

Il trailer è un degno assaggio delle numerose sequenze di azione presenti nel film, caratterizzate da inseguimenti, esplosioni e sparatorie; secondo alcuni, questo elemento – pur essendo il fulcro della spettacolarità – stride con l’origine dell’Agente 47, il cui marchio distintivo sono le uccisioni effettuate nel silenzio quasi assoluto. In ogni caso, a voi la possibilità di giudicare:

Impostazioni privacy