Categorie: Serie Tv e Fiction

Un medico in famiglia 10: Flavio Parenti confermato nel cast

Mancano ancora diversi mesi all’inizio delle riprese della decima stagione di Un medico in famiglia, ma piano piano arrivano notizie riguardo il cast e anticipazioni sulla trama. Il primo ciak (secondo quanto riporta Askanews) sarà a Roma il prossimo luglio, quindi la serie non dovrebbe essere trasmessa da Rai Uno prima del 2016 (tenendo conto di tempi di riprese ed anche quelli di post-produzione). I fan della fiction però sono ansiosi di sapere cosa succederà e soprattutto quali saranno gli attori confermati nel cast. Sicuramente ci sarà Flavio Parenti nuovamente nei panni di Lorenzo Martini, visto che è stato lui stesso ad annunciare la sua presenza con un tweet ad un follower.

Sembra scontato che al suo fianco ritroveremo anche Valentina Corti che dà il volto a Sara Levi; addirittura c’è chi ipotizza una presunta gravidanza del suo personaggio. A casa Martini i bambini non sono mai mancati, quindi non ci stupiremmo affatto di un’ennesima maternità. I due attori comunque non hanno mai nascosto il desiderio di voler partecipare alle nuove puntate: “Dovesse esserci una decima stagione, mi prenoto“, ha detto Parenti alla fine della nona edizione; “Si parla di un seguito e ne sono entusiasta perché sto ricevendo dal pubblico un’ondata di affetto inaspettata“, gli ha fatto eco la Corti.

Tra gli attori confermato risultano anche Edoardo Purgatori (Emiliano), Eleonora Cadeddu (Annuccia), Riccardo Alemanni (Tommy), Domiziana Giovinazzo (Elena) e Gabriele Paolino (Bobò). Cosa sarà invece di Giorgio Marchesi (Marco) e Margot Sikabonyi (la storica Maria)? Entrambi sono stati molto vaghi sul loro futuro nella serie e ancora non sono arrivate certezze riguardo la loro partecipazione. Lui avrebbe altri progetti in ballo, mentre lei vorrebbe trasferirsi all’estero. L’uscita di scena dei personaggi non sarebbe nemmeno così difficile, visto che dopo la nascita dei gemelli Maria potrebbe trasferirsi a Torino con la sua dolce metà. Saluteranno davvero Poggiofiorito?

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025