Ho ucciso Napoleone con Micaela Ramazzotti: trailer ufficiale [VIDEO]

E’ online il trailer ufficiale di Ho ucciso Napoleone (in uscita il 26 marzo), nuovo film diretto da Giorgia Farina, prodotto da Angelo Barbagallo della Bibi Film in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution e con protagonista Micaela Ramazzotti nei panni di Anita, una manager in carriera, single e brillante che “viene spazzata via da un uragano senza guai”. Nel cast figurano anche Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Bebo Storti, Tommaso Ragno, Chiara Conti, Pamela Villoresi, Federica Victoria Caiozzo aka Thony, Milena Vukotic, Monica Nappo e Maddalena Crippa. “Sarà una storia al femminile divertente e un po’ cattiva“, ha detto lo scorso luglio la Ramazzotti durante la sua partecipazione all’Ischia Global Fest.

Il suo personaggio perde il lavoro, l’amore e praticamente tutto il suo futuro in un solo giorno: si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi dopo essere stata appena licenziata in tronco e incinta del capo (il quarantenne sicuro di sé e direttore generale di un’azienda farmaceutica Paride Presca, interpretato da Giannini), suo amante clandestino, ma sposato e padre di famiglia. “Ma Anita – si legge nella sinossi ufficiale su La Repubblicaè come un sofficino congelato, per conservarsi si è fatta fredda, glaciale. Senza scendere a compromessi, pretende che tutto torni come prima, il suo lavoro, la sua vita, la sua libertà di single senza figli. E perché questo accada è necessario ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli“. Questo piano però vacilla di fronte ad un timido e modesto avvocato di nome Biagio Diamante (De Rienzo). Non è un male, anche perché col passare del tempo la donna glaciale viene sostituita da una materna: “Quando la sua bambina nascerà, Anita sarà una persona diversa“.

Per la Farina si tratta del secondo lungometraggio sul grande schermo dopo l’esordio del 2013 con Amiche da morire, una commedia noir con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Cristiana Capotondi e Vinicio Marchioni, che ha vinto il Globo d’oro alla Migliore sceneggiatura (firmata insieme a Fabio Bonifacci).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy