Come preannunciato, prenderanno il via lunedì 16 marzo e attraverseranno l’Italia – dal dal Salento al Trentino facendo tappa anche a Roma e Sabaudia – le riprese di Loro chi?, commedia diretta da Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè. I protagonisti sono Edoardo Leo (reduce dal successo di Noi e la Giulia) e Marco Giallini, la produzione è firmata Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, la distruzione sarà invece affidata a Warner Bros. Pictures.
Il personaggio di Leo si chiama David, ha 36 anni, è cresciuto in provincia e nutre un’unica ambizione: guadagnare la stima e la fiducia del presidente dell’azienda presso cui lavora, ottenere un aumento di stipendio ed essere promosso dirigente. Si arma di pazienza e costanza fino a quando vede arrivare la sua occasione. Gli viene cioè affidato l’incarico di presentare un brevetto rivoluzionare capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello, interpretato invece da Giallini, “è un abile imbroglione – si legge nella sinossi – che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendo credere di poter realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma a un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili…“.
“Una storia – è scritto ancora nella presentazione – che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra“. Il sodalizio Giallini-Leo è collaudato: hanno lavorato insieme già in Buongiorno papà, di cui Leo è anche regista. E bisogna dire che la cosa ha funzionato; in quel caso Giallini aveva il ruolo di un uomo apparentemente coriaceo ma in realtà dotato di cuore grande, mentre Edoardo impersonava un giovane sensibile e intelligente eppure sfortunato sia in amore che nel lavoro. Adesso le carte in tavola cambiano, non resta che attendere il nuovo risultato.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…