Categorie: Sul set

Un amore per due, Giorgio Panariello debutta in una fiction: primo ciak il 16 marzo

Il prossimo 16 marzo Giorgio Panariello tornerà sul set e per la prima volta in un progetto per la televisione. “Permesso? Sto per entrare nelle vostre case… Prossimamente“, ha scritto lo stesso attore qualche giorno fa nella sua pagina ufficiale di Facebook che conta quasi un milione di fan (il profilo Twitter invece cinquecentomila circa). Si chiama Un amore per due ed è una fiction che andrà in onda su Canale 5, probabilmente, nella prossima stagione autunnale. Otto puntate in cui l’amore è al centro della storia: una commedia sentimentale che ruota intorno ad un personaggio maschile principale (interpretato da Panariello), due partner femminili ed un gruppo di ragazzi.

Al momento l’identità degli altri attori non è stata svelata, ma dopo il primo ciak sicuramente arriveranno maggiori informazioni a riguardo. Mediaset crede molto nel progetto, tanto da aver già pensato ad un ipotetico sequel. E se non fosse così, com’è successo anche per serie come I segreti di Borgo Larici e Il Tredicesimo Apostolo? La fiction è targata Publispei, gli sceneggiatori sono gli stessi de I Cesaroni (di cui al momento non ci sarà un’altra stagione), la produzione è della Picomedia di Roberto Sessa, mentre la regia di Francesco Pavolini (dietro la macchina da presa anche per la nota serie ambientata a Roma). Insomma, il successo sembra scontato.

Anche questa vicenda è ambientata nella Capitale e Panariello veste i panni di uomo che ha caratteristiche comiche e serie allo stesso tempo. Si tratta di un uomo diviso tra due donne: “Nelle atmosfere da commedia sentimentale – si legge sul sito maridacaterini.it che ha riportato la notizia – sono inseriti elementi legati alla realtà e ai problemi delle famiglie tradizionali e allargate“. Come si troverà per la prima volta Giorgio in un lavoro del genere? Il pubblico lo adora, quindi al momento non c’è alcun tipo di preoccupazione.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026