Se Dio vuole con Giallini e Gassman: un medico ateo ed un prete bizzarro a confronto

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 aprile Se Dio vuole, opera prima di Edoardo Falcone (noto sceneggiatore di film di successo come Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, Stai lontana da me di Alessio Maria Federici), prodotta da Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo in collaborazione con Rai Cinema, distribuita da 01 Distribution e con protagonisti Marco Giallini, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante. Marco e Alessandro tornano così insieme al cinema dopo gli ottimi risultati di Tutta colpa di Freud (leggi la recensione di Velvet Cinema) diretto da Paolo Genovese. Ecco il poster ufficiale:

Se Dio vuole con Giallini e Gassman: un medico ateo ed un prete bizzarro a confronto

Giallini veste i panni di Tommaso, un cardiochirurgo preso dal suo lavoro e sposato con Carla, una donna che non ha più stimoli. La coppia ha due figli: la più grande è Bianca, una ragazza priva di interessi e di idee, tutto il contrario del secondogenito Andrea che invece è iscritto all’Università con indirizzo Medicina e vorrebbe seguire le orme del padre. Da un giorno all’altro però la sua vita cambia: inizia a chiudersi sempre nella sua stanza e ad uscire senza rivelare dove si dirige. I genitori pensano sia gay, ma alla fine Andrea confessa tutto: ha deciso di diventare prete. Una notizia sconvolgente per il padre che è un ateo convinto.

L’uomo finge di appoggiarlo in questa decisione, tuttavia comincia a seguirlo fin quando non incontra Don Pietro (Gassman), un sacerdote molto bizzarro. “Approfittando così, dell’assenza di Andrea – si legge nella sinossi ufficiale pubblicata da Yahoo! Cinema – che nel frattempo si è ritirato in monastero, Tommaso, sotto mentite spoglie, inizia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi con Don Pietro. Ma le cose non vanno mai come pensiamo“. Sicuramente ci sarà da ridere…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy