Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 aprile Se Dio vuole, opera prima di Edoardo Falcone (noto sceneggiatore di film di successo come Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, Stai lontana da me di Alessio Maria Federici), prodotta da Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo in collaborazione con Rai Cinema, distribuita da 01 Distribution e con protagonisti Marco Giallini, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante. Marco e Alessandro tornano così insieme al cinema dopo gli ottimi risultati di Tutta colpa di Freud (leggi la recensione di Velvet Cinema) diretto da Paolo Genovese. Ecco il poster ufficiale:
Giallini veste i panni di Tommaso, un cardiochirurgo preso dal suo lavoro e sposato con Carla, una donna che non ha più stimoli. La coppia ha due figli: la più grande è Bianca, una ragazza priva di interessi e di idee, tutto il contrario del secondogenito Andrea che invece è iscritto all’Università con indirizzo Medicina e vorrebbe seguire le orme del padre. Da un giorno all’altro però la sua vita cambia: inizia a chiudersi sempre nella sua stanza e ad uscire senza rivelare dove si dirige. I genitori pensano sia gay, ma alla fine Andrea confessa tutto: ha deciso di diventare prete. Una notizia sconvolgente per il padre che è un ateo convinto.
L’uomo finge di appoggiarlo in questa decisione, tuttavia comincia a seguirlo fin quando non incontra Don Pietro (Gassman), un sacerdote molto bizzarro. “Approfittando così, dell’assenza di Andrea – si legge nella sinossi ufficiale pubblicata da Yahoo! Cinema – che nel frattempo si è ritirato in monastero, Tommaso, sotto mentite spoglie, inizia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi con Don Pietro. Ma le cose non vanno mai come pensiamo“. Sicuramente ci sarà da ridere…
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…