Les 7 nains et moi, Flavio Parenti entra in una fiaba moderna

E’ davvero un bel periodo per Flavio Parenti e la sua carriera d’attore: gli ingaggi aumentano e si diversificano, permettendogli anche di dar prova della sua versatilità. Recentemente visto nel lungometraggio Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, il bel Flavio sarà impegnato da giugno con le riprese della serie Un medico in famiglia – giunta alla sua decima stagione – e attualmente è in fase di produzione un progetto internazionale di cui fa parte: Les 7 nains et moi di Luc Chalifour. Si tratta di un ibrido fra un cartone animato e un film, il primo prodotto di questo genere, e l’obiettivo è quello di modernizzare la celebre favola di Biancaneve e i sette nani e Flavio interpreta il padre della piccola Neve.

Cosa succede – si legge nella sinossi – se a undici anni tu scopri di essere la diretta discendente dell’eroina di una fra le fiabe più conosciute del mondo? Cosa succede se sette anni entrano nella tua vita per proteggerti e confermano così che nelle favola c’è sempre qualcosa di vero?“. I sette mini-angeli si adopereranno in tutti i modi per tutelare questa ragazzina nelle cui vene scorre lo stesso sangue di Biancaneve e insieme affronteranno una serie di avventure questa volta ambientato nell’universo 2.0.

7 dwarfs and me – questo il titolo internazionale – si articolerà in 26 puntate di 26 minuti ciascuna; realizzato in Francia, è una coproduzione Method Animation, Raifiction, AB Production, DQ Entertainment, Zdf e France Tv. L’investimento è notevole, da tutti i punti di vista, la qualità grafica promette di essere eccellente e la speranza è che l’esperimento riesca, dando così ufficialmente il via alla diffusione di un nuovo genere cinematografico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy