Categorie: Serie Tv e Fiction

Le tre rose di Eva 3: Aurora svanisce nel nulla, Ruggero incontra Eva

Ieri, venerdì 20 marzo, è andata in onda la prima puntata de Le tre rose di Eva 3, la fiction di Canale 5 con Roberto Farnesi e Anna Safroncik che è stata vista da 4.484.000 telespettatori pari al 18,98% di share (leggi l’intervista a Elisabetta Pellini su Velvet Cinema).

Si comincia con la voce fuori campo di Alessandro (Roberto Farnesi) che afferma di non poter fuggire da un amore come quello di Aurora (Anna Safroncik) e le porta una lettera fuori casa. La donna non vive più a Villalba ma, a sorpresa, torna dalle sorelle e affida loro Eva perché, dice, deve vedere una persona molto importante. Tessa (Giorgia Würth) sembra preoccupata e decide di seguire la donna fuori, senza però riuscire a strapparle niente su quel misterioso appuntamento. Aurora incontra prima Alessandro e gli dice che la piccola Eva e a Prima Luce dalle sorelle, ma che deve anche smettere di scriverle, lei non riesce ancora a perdonarlo. Lui continua a giurarle amore eterno e, proprio mentre i due stanno per baciarsi, lei decide di andare via: ha un appuntamento che non può e non deve perdere con una donna del suo passato.

Aurora, però, è stata raggirata: credeva di incontrare la figlia dell’ex governante ma invece viene drogata e sparisce nel nulla. A casa non torna e il mattino seguente Alessandro e le sorelle avvertono la polizia. La sua auto viene ritrovata con a bordo i documenti e i soldi, ma ci sono evidenti tracce che indicano che un corpo è stato trascinato fino a una chiesa diroccata. In quel luogo il commissario trova il cadavere di una donna orrendamente sfigurato, per capire se si tratta di Aurora, però, bisognerà aspettare gli esami autoptici. Alessandro non vuole credere che quella sia la fine e racconta a Eva che la mamma tornerà presto.

In questura arriva anche Ruggero (Luca Ward) è stato Alessandro ad avvisarlo, perché ha bisogno di lui per entrare in possesso dei fascicoli dell’indagine. L’uomo trova anche una vecchia pellicola e decide di proiettarla: scopre così l’esistenza di una setta satanica, ma prima che possa parlarne con gli agenti la pellicola prende fuoco. Ruggero, invece, incontra la piccola Eva e le dice di volerle molto bene. Ma Tessa lo accusa di essere responsabile della scomparsa di Aurora. Intanto proseguono le indagini e del delitto viene accusato Edoardo (Luca Capuano). Alessandro però non crede alla sua colpevolezza e decide di andare a fondo alla faccenda da solo.

Foto by Ufficio Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Eyes Wide Shut, l’ultimo capolavoro di Kubrick: una discesa nell’eros e nella censura morale

Eyes Wide Shut di Kubrick, uscito nel 1999, rimane un'opera che sfida l'interpretazione come seduta…

27 Settembre 2026
  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026