Categorie: BoxOffice

Box office Italia: “Fast & Furious 7” è il film più visto del weekend

Al primo posto dei film più visti di questo weekend c’è Fast & Furious 7 (qui il trailer ufficiale) la pellicola di James Wan (l’ultima interpretato da Paul Walker prima della sua scomparsa) che ha incassato 7.139.142 euro, per un totale di 7.586.760. Stabile in seconda posizione L’ultimo lupo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il capolavoro di Jean-Jacques Annaud con Shaofeng Feng, Shawn Dou, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa e Yin ZhuSheng, che alla sua seconda settimana incassa 889.882 euro, per un totale di 2.073.819.

Una new entry anche per la terza posizione: Into the Woods (leggi la recensione di Velvet Cinema), la trasposizione di Rob Marshall del capolavoro di Stephen Sondheim interpretata da un cast d’eccezione, guadagna 871.801 euro. E, dopo essere stata per tre settimane di fila al gradino più alto del podio, la Cenerentola di Kenneth Branagh (leggi la recensione di Velvet Cinema) scende al quarto posto con 843.593 euro guadagnati nel weekend e ben 13.897.160 in totale.

In calo anche Home – A casa (leggi qui la recensione di Velvet Cinema) il film d’animazione Dreamworks che incassa 797.168 euro, per un totale di 1.636.925. Al sesto posto, invece, troviamo stabile La famiglia Bélier di Eric Lartigau con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera e Roxane Duran, che porta a casa 662.455 euro, per un totale di 1.382.007. In settima posizione, invece, entra La scelta (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Michele Placido con Ambra Angiolini e Raoul Bova che incassa 475.125 euro al primo weekend e un totale di 478.933.

Ottavo posto per Ma che bella sorpresa (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto che incassa 287.164 euro e 4.961.674 in quattro settimane. Rimane in classifica, anche se scende dal quarto a nono posto, il fantascientifico The Divergent Series: Insurgent (leggi la recensione di Velvet Cinema) il film con la giovanissima Shailene Woodley che incassa 271.744 euro nel fine settimana e 2.788.720 in totale. A chiudere la classifica dei dieci film più visti nel weekend un’altra novità: Third Person di Paul Haggis con Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Moran Atias e James Franco che guadagna 213.696 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025