Youth – La giovinezza, Paolo Sorrentino: teaser trailer

Possono bastare 59 secondi per sentire i brividi? Se c’è di mezzo Paolo Sorrentino sì, bastano. E avanzano, pure. La Indigo Film ha pubblicato online il teaser trailer del nuovo film diretto dal regista che ha conquistato il Premio Oscar per La grande bellezza. Youth – La giovinezza è il titolo, il cast è di altissimo livello; davanti alla macchina da presa troviamo infatti il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda. Presente anche la modella e attrice romena Madalina Ghenea, protagonista di una scena di nudo girata in una piscina. Lei mostra il suo corpo perfetto sotto lo sguardo di Caine e Harvey.

Youth – La giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera. L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il mese di maggio, a distribuirlo Medusa Film.

Brividi, dicevamo. Sarà per la musica in sottofondo. Per gli ambienti, che – come di consueto nel caso di Sorrentino – sono suggestivi ma riescono a turbare. Sarà per quelle facce che dicono tanto senza bisogno di parole. Sarà. Il film racconta le vicende di due vecchi amici, Fred e Mick, che si ritrovano in vacanza in un elegante albergo sulle Alpi. Uno è un regista che sta terminando di realizzare la sua ultima opera, l’altro è un direttore di orchestra che da tempo ha abbandonato la musica. Qualcuno, però, farà di tutto per convincerlo a tornare sulle scene. Le “promesse” di Sorrentino sono notevoli. Le probabilità che vengano mantenute, anche stavolta, alte…

Impostazioni privacy