Categorie: Sul set

Io prima di te: prima foto di Sam Claflin ed Emilia Clarke sul set

Sono iniziate ieri, domenica 12 aprile, le riprese di Io prima di te (Me before you, il titolo originale), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin. I fan del romanzo sono felicissimi di questa notizia: Un film che ti fa piangere? Troppi. Ma quello che mi farà piangere di più sarà Io prima di te”, “Se il film de Io prima di te sarà anche solo lontanamente come il libro, penso che piangerò fino a svenire sulla poltrona del cinema“, “OMIODIO sono iniziate le riprese di Io prima di te con Sam Claflin e Emilia Clarke”.

Inizialmente la data prevista per l’uscita nelle sale cinematografiche americane sarebbe dovuta essere per il prossimo 21 agosto, ma visto che il primo ciak è avvenuto in ritardo rispetto alla tabella di marcia, è probabile che anche l’arrivo sul grande schermo sia posticipato al 2016. Secondo le ultime indiscrezioni alla regia troviamo l’esordiente Thea Sharrock, mentre alla sceneggiatura hanno lavorato Scott Neustadter e Michael H. Weber su una bozza proprio della Moyes. La sinossi del romanzo? La protagonista è Lou Clark (interpretata dalla Clarke), una donna che “sa quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa – si legge nella trama del libro – Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione“.

C’è poi Willy Traynor (Claflin), un uomo che ha avuto un incidente terribile e per questo motivo è costretto sulla sedia a rotelle: “sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza“. Quello che però non sa è che Lou sta per irrompere nella sua vita con tutta la sua vita. Ognuno cambierà la vita dell’altro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025