Non uccidere, ultimi casting: si cerca ragazza di 30 anni

Sono ormai sul punto di chiudere i casting relativi a Non uccidere, nuova fiction targata Rai che andrà in onda – per un totale di dodici puntate – su Raitre nel 2016. S’inquadra nel genere poliziesco, la regia è di Giuseppe Gagliardi e la sceneggiatura di Claudio Corbucci, tratta da La bellezza e l’inferno di Roberto Saviano. Le riprese cominceranno il prossimo maggio a Torino e poi la troupe si sposterà in altre zone del Piemonte fra cui La Morra. L’ultimo ciak dovrebbe essere battuto a settembre. Il budget a disposizione è di 7 milioni e 800mila euro, la protagonista è l’ormai lanciatissima Miriam Leone nei panni di Valeria Ferro, una giovane e bella detective dal passato oscuro che opera con la Squadra mobile di Torino. Nel cast anche Thomas Trabacchi, Matteo Martari, Tommaso Ragno (in questo periodo parecchio presente nella fiction nostrana), Davide Iacopini e Monica Guerritore; l’ultimo casting aperto riguarda proprio lei.

Si cerca, infatti, un’attrice di circa trent’anni che somigli a Monica Guerritore. Che sia, in altre parole, la sua versione giovanile. Altro requisito necessario è il domicilio a Torino. Chi è interessato può inviare foto e curriculum all’indirizzo mail nonucciderecasting@gmail.com. “La scelta di girare questa serie a La Morra – ha commentato il sindaco Marialuisa Ascheri – è di grande orgoglio per la nostra terra. Oltre al vigile e i volontari che hanno gestito il traffico e la chiusura delle strade voglio ringraziare i cittadini per la loro disponibilità“.

Non uccidere è realizzata dalla Fremantle Media per Rai Fiction. In una puntata ci sarà anche Gian Marco Tognazzi, anche se non si conosce ancora nulla circa la sua parte.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy