Suicide Squad: la prima foto ufficiale del Joker di Jared Leto

Dopo quell’immagine un po’ sibillina, in cui la posizione era iconica – omaggio alla copertina del fumetto The Killing Joke – ma il volto appariva strategicamente coperto, ecco finalmente la prima foto ufficiale del nuovo Joker. Ovvero della metamorfosi di Jared Leto, cui è stata affidata questa parte così affascinante ma anche complessa nel film Suicide Squad diretto da David Ayer. Metamorfosi, sì. Che è cominciata con un drastico taglio di capelli e adesso appare completa.

E’ stato lo stesso Ayer a diffondere la foto in occasione del 75° anniversario del Joker. La nuova versione prevede capelli cortissimi e verdi, guantino viola, rossetto fiammante, un bel po’ di placche metalliche sui denti e di tatuaggi sparsi in tutto il corpo (si noti sul braccio destro il ghigno simbolo del villain e sulla fronte la scritta “damaged” ovvero “danneggiato). Un corpo asciutto e scattante, quasi efebico. La pelle resa bianchissima dalla caduta nell’acido e occhiaie vistose. L’ispirazione è chiaramente – appunto – il Joker di The Killing Joke, anche se appare altrettanto evidente un tocco di – come dire – modernità. Molti hanno apprezzato il look, qualcuno è rimasto perplesso. Bisogna ancora vederlo, comunque, con i vestiti addosso.

joker

Le riprese del cinecomic sono iniziate da poco in quel di Toronto, oltre a Leto del cast fanno parte Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Boomerang), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Cara Delevingne (Incantatrice) e Viola Davis (Amanda Waller). L’uscita nei cinema statunitensi è prevista per il 5 agosto 2016. “Recitare – ha scritto il regista su Twitter – richiede un coraggio incredibile. Coraggio che non ho. Mi inchino di fronte a coloro che osano“. Si riferiva a Leto e agli altri suoi attori?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy