Lupin III torna dopo 30 anni: la nuova serie ambientata in Italia [TRAILER]

Lupin III torna in tv dopo ben trent’anni, con somma gioia di tutti i suoi estimatori sparsi in ogni angolo del globo. L’ultima serie del cartone giapponese – ideato da Monkey Punch nel 1967 – è infatti andata in onda nel 1985; nel 2012 è stato prodotto uno spin-off dedicato alla sexy Fujiko, la protagonista femminile, ma l’hanno trasmesso soltanto in Giappone. E adesso finalmente è in preparazione un nuovo capitolo, che sarà ambientato fra l’Italia e San Marino e andrà in onda in anteprima mondiale proprio nel nostro Paese a maggio, su Mediaset. Il Giappone, invece, stavolta dovrà attendere fino al prossimo autunno.

Alla realizzazione di queste puntate inedite ha lavorato lo stesso Punch, che si è detto eccitato per l’avventura intrapresa. Un’avventura cui prende parte, come capo regista, anche Kazuhide Tomonaga, già animatore principale di Lupin III: Il Castello di Cagliostro. Tomonaga ha dichiarato di volere un Lupin in cui possano convivere elementi conflittuali come avvenuto nella serie originale. Ciò significa, di conseguenza, che agli elementi prettamente polizieschi se ne aggiungeranno altri basati sulla comicità, sul sesso, sulla violenza, sul noir. Un pulp a tutti gli effetti, insomma.

In Rete è stato diffuso il trailer, che permette di scoprire alcuni elementi caratterizzanti: la giacca di Lupin, tanto per cominciare, come da tradizione è cambiata. Ora è blu, in passato è stata verde, poi rossa e poi rosa. Per quanto riguarda la scelta dell’Italia come location, è facilmente comprensibile considerando che qua il celebre furfante ha sempre conquistato grandi consensi

Impostazioni privacy