Ieri, martedì 5 maggio, è andata in onda la quinta puntata di Una grande famiglia 3 (qui il riassunto della quarta) la fiction dell’ammiraglia Rai che segue da vicino le vicende dei Rengoni, che è stata vista da 4.869.000 telespettatori per uno share del 17,84 per cento. Tra i protagonisti di questa terza stagione Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli.
Eravamo rimasti con Edoardo (Alessandro Gassman) tornato a Inverigo in occasione dei funerali del padre (Gianni Cavina), morto improvvisamente dopo il furto in casa di Domenico. Edoardo è molto affranto di non essere arrivato in tempo per vedere il genitore ancora vivo e si scusa con i fratelli, ma dopo la messa, decide di costituirsi, finendo così in prigione. Nel frattempo, la polizia inizia subito le indagini per scoprire chi era l’uomo entrato a Villa Rengoni: Domenico, quindi, non è solo ricercato per furto, ma per l’omicidio del capofamiglia. I primi sospetti ricadono su Jamal (Simone Coppo), il ragazzo egiziano di cui si è innamorata Valentina (Irene Casagrande) e che, a quanto si scopre, in passato ha avuto problemi con la legge per una rapina. Interrogato, Jamal dichiara agli agenti che la sera della rapina era con suo padre e l’uomo conferma. Subito dopo, però, confessa a Valentina di aver mentito. Il ragazzo aveva paura di non essere creduto, perché non aveva prove per dimostrare di non essere lui l’aggressore di Ernesto.
Stefano (Primo Reggiani), che per dimenticare Giovanna (Valeria Solarino) si sta facendo aiutare da un terapista, conosce Marta. I due finiscono a letto insieme e diventano amanti, ma stringono un patto: si incontreranno una volta alla settimana, ma non si racconteranno mai niente l’uno dell’altra. Stefano, però, inizia a provare qualcosa per la ragazza. Quello che il giovane Rengoni non sa ancora è che lei, invece, è fidanzata nientemeno che con lo psicologo da cui lui è in terapia. Intanto, Edoardo dal carcere chiede di incontrare la “nuova” sorella Claudia (Isabella Ferrari). In realtà i due si erano già conosciuti 10 anni prima, quando lui ha pagato lei 50 mila euro per sparire e non cercare Eleonora (Stefania Sandrelli). Di comune accordo, però, i due fratellastri decidono di non dire nulla su quel primo incontro. Claudia, però, ha sempre più timore di Domenico: nonostante quello che è accaduto, l’ex marito non sembra volerla lasciare in pace e continua a ricattarla.
Anche Eleonora va a trovare Edoardo in prigione, ma non per consolarlo. Anzi, gli dice che non intende perdonarlo per tutto il dolore causato alla loro famiglia. Intanto, Melissa Consoli, saputo della morte di Ernesto, tenta nuovamente di acquistare l’azienda e offre una grossa somma di denaro a Eleonora. La donna, molto provata dal lutto e dalla vicenda di Edoardo, è confusa e inizia a pensare di poter accettare la proposta. Arriva così il giorno dell’apertura del testamento di Ernesto: l’uomo ha lasciato il 25 per cento della fabbrica a Chiara, il 25 per cento alla moglie e il restante 50 per cento in parti uguali ai suoi figli. Ma Eleonora vuole che nell’eredità entri anche Claudia, e per una volta i fratelli sembrano essere tutti d’accordo.
Foto Facebook