Don Matteo 10, provini ancora in corso per ruoli secondari e figurazioni speciali

Ormai è ufficiale: le riprese relative alla decima stagione di Don Matteo inizieranno il prossimo 18 maggio. Per quanto riguarda il cast, è stato anche confermato l’ingresso di Sara Zanier, che avrà – come lei stessa ha rivelato – “un ruolo molto importante”. Sarà la protagonista femminile, insomma. E dunque avrà il piacere di lavorare con Terence Hill e con tutti gli altri interpreti storici di questa seguitissima serie tv trasmessa da Mamma Rai. Nonostante il primo ciak sia ormai vicinissimo, non si è ancora conclusa la ricerca riguardante aspiranti attori e attori professionisti per parti secondarie e figurazioni speciali. Anzi, i provini sono in corso. In particolare, per quanto concerne i minorenni si selezionano bambini e bambine di età compresa fra i 4 e i 10 anni e ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e i 17 anni.

Passando agli adulti, si stanno provinando ragazzi e ragazze sia italiani che stranieri di tà fra i 18 e i 25 anni, uomini e donne fra i 25 e i 45 anni e uomini e donne fra i 45 e i 75 anni. In tutti i casi si tratta di figurazioni speciali, piccoli ruoli e ruoli di regia. Per candidarsi occorre compilare gli appositi moduli reperibili sul sito della società Ita Management & Services s.r.l. (http://www.itamanagement.it).

La cosa interessante è che le selezioni potrebbero seguire un corso continuo, nel senso che a seconda delle esigenze non si escludono – anzi! – ingaggi anche in corso d’opera. Come sempre, si raccomanda di non candidarsi più volte perché è inutile e di non chiamare: sarà la società a contattare le persone ritenute adatte alle esigenze della produzione. Le prime scene di Don Matteo 10 verranno realizzate a Roma, come di consueto: lì ci sono infatti le location per gli interni. Poi la troupe si trasferirà a Spoleto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy