Ormai è ufficiale: le riprese relative alla decima stagione di Don Matteo inizieranno il prossimo 18 maggio. Per quanto riguarda il cast, è stato anche confermato l’ingresso di Sara Zanier, che avrà – come lei stessa ha rivelato – “un ruolo molto importante”. Sarà la protagonista femminile, insomma. E dunque avrà il piacere di lavorare con Terence Hill e con tutti gli altri interpreti storici di questa seguitissima serie tv trasmessa da Mamma Rai. Nonostante il primo ciak sia ormai vicinissimo, non si è ancora conclusa la ricerca riguardante aspiranti attori e attori professionisti per parti secondarie e figurazioni speciali. Anzi, i provini sono in corso. In particolare, per quanto concerne i minorenni si selezionano bambini e bambine di età compresa fra i 4 e i 10 anni e ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e i 17 anni.
Passando agli adulti, si stanno provinando ragazzi e ragazze sia italiani che stranieri di tà fra i 18 e i 25 anni, uomini e donne fra i 25 e i 45 anni e uomini e donne fra i 45 e i 75 anni. In tutti i casi si tratta di figurazioni speciali, piccoli ruoli e ruoli di regia. Per candidarsi occorre compilare gli appositi moduli reperibili sul sito della società Ita Management & Services s.r.l. (http://www.itamanagement.it).
La cosa interessante è che le selezioni potrebbero seguire un corso continuo, nel senso che a seconda delle esigenze non si escludono – anzi! – ingaggi anche in corso d’opera. Come sempre, si raccomanda di non candidarsi più volte perché è inutile e di non chiamare: sarà la società a contattare le persone ritenute adatte alle esigenze della produzione. Le prime scene di Don Matteo 10 verranno realizzate a Roma, come di consueto: lì ci sono infatti le location per gli interni. Poi la troupe si trasferirà a Spoleto.
Foto by Facebook
Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…
La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…
Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…
Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…
George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…
La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…