Categorie: Cool Trailer

Crimson Peak, l’horror di Guillermo Del Toro: trailer italiano

I fantasmi esistono. Li vedo da sempre“, “I fantasmi non vanno presi alla leggera“, “Fra queste mura fatiscenti, nell’oscurità ci sono segreti ovunque“, “E’ morto qualcuno in questa casa“, “Una casa così antica col tempo diventa una creatura viva“: eccolo, finalmente, il trailer italiano di Crimson Peak, l’atteso horror diretto da Guillermo Del Toro. Una storia di fantasmi, una pellicola gotica che arriva dopo i due imponenti blockbuster The Golden Army e Pacific Rim. Qua le atmosfere sono decisamente più intime, gli spazi ristretti e volutamente claustrofobici, le inquietudini serpeggiano all’interno della famiglia e il buio viene spezzato da fiamme di candele che possono essere anche più minacciose delle ombre.

Diamo un’occhiata alla sinossi ufficiale: “Una giovane donna (Mia Wasikowska) si lascia sedurre da un carismatico corteggiatore (Tom Hiddleston), che la porta nella sua casa natale. Qui, la ragazza trova più di quanto si aspettasse, compresa una gelosa sorella (Jessica Chastain) e molti scheletri nascosti nell’armadio“. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Del Toro e da Matthew Robbins, suo collaboratore da diverso tempo. “Crimson Peak – ha spiegato il regista messicano – è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato a un pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da ciò che ho realizzato finora in lingua inglese. Di solito, quando decido di girare un film in America, lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film ha un tono spaventoso“. Che rimbalza sui muri di quella casa infestata dai fantasmi e situata nel Nord dell’Inghilterra.

Nel cast anche Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam e Doug Jones. Crimson Peak uscirà nelle sale americane il 16 ottobre e in Italia il 22 ottobre. A produrre è la Legendary Pictures, la Universal Pictures si occuperà invece della distribuzione mondiale.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026