Le nozze di Laura: Pupi Avati cerca attori e attrici per nuovo film tv

Pupi Avati si prepara a tornare sul set. E’ infatti in preparazione un nuovo film tv per Rai Fiction, Le nozze di Laura. Progetto ambizioso quanto complesso, che mira a raccontare i Vangeli in chiave moderna. L’ispirazione di base va infatti ricercata nelle Nozze di Cana (episodio che coincide con la tramutazione dell’acqua in vino ovvero il primo miracolo di Gesù) e la trasposizione ai tempi attuali avverrà anche grazie a un cast che comprende Lina Sastri e il giovane Alessandro Sperduti. E che ancora è in fase di definizione: si cercano infatti attori e attrici professionisti, chi è interessato può inviare il proprio curriculum vitae e due foto (primo piano e figura intera) all’indirizzo mail duea.film@mclink.it mettendo in oggetto “Casting – Le nozze di Laura”. L’annuncio non riguarda figurazioni e comparse. Per chi non lo sapesse, la Duea Film è una società di produzione che fa capo allo stesso Pupi Avati e ad Antonio Avati (suo fratello minore).

Ma torniamo al tv movie, le cui riprese dovrebbero cominciare a giugno. L’intenzione di Avati consiste nel realizzarne anche altri riguardanti i Vangeli, fondamentale – naturalmente – è il risultato di questo primo prodotto. Le Nozze di Laura sarà ambientato fra i braccianti che raccolgono gli agrumi in Calabria e che arrivano dall’Africa più misera e affamata. Uno di loro finisce con l’innamorarsi della figlia del padrone del terreno. E sarà una storia a dir poco travagliata, come ha spiegato il regista bolognese. Non solo per la differenza di classe sociale.

Appartenente al piano fiction 2015, Le Nozze di Laura andrà in onda su Raiuno ma ancora non si sa nulla circa la data. Presumibilmente, tuttavia, bisognerà attendere fino al prossimo autunno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy