Twin Peaks, David Lynch torna indietro e accetta: trovato l’accordo

Gli estimatori di Twin Peaks si sono svegliati con una bella quanto inattesa notizia: David Lynch dirigerà la terza, attesissima stagione. Notizia inattesa perché ormai sembrava certo il suo addio; era stato lui stesso, infatti, nella notte fra il 5 e il 6 aprile ad annunciare su Facebook l’abbandono del progetto per questioni economiche. Non gli era stato offerto sufficiente denaro, insomma. E a questo punto il network statunitense Showtime Networks si è fatto due conti, prendendo atto di una questione fondamentale quanto irreversibile: senza Lynch, Twin Peaks non sarebbe Twin Peaks. La perdita di consensi sarebbe immediata.

Dunque le trattative, dopo essersi arenate, sono state riaperte. E alla fine si è raggiunto un punto di incontro. Si è concretizzato un accordo fra il regista, il suo collaboratore storico Mark Frost e il presidente di Showtime Networks David Nevis: “Questa dannata ottima tazza di caffé di Mark e David – ha dichiarato quest’ultimo – ha un sapore più delizioso che mai. E inoltre la tazza è più grande di quanto ci saremmo attesi. La pre-produzione parte oggi!“. “Sta succedendo di nuovo – ha subito confermato David – Twin Peaks ritorna su Showtime“.

Lynch dirigerà quindi l’intera terza stagione che andrà oltre (“la tazza è più grande“) i nove episodi annunciati inizialmente. Per quanto riguarda la trama, per adesso è top secret nonostante i copioni siano stati già scritti. E lo stesso dicasi del cast: la sola certezza è che tornerà Kyle MacLachlan nei panni dell’agente Cooper e sarà l’unica conferma rispetto agli altri interpreti originari. Per il resto è tutto da definire, compresa la data della messa in onda. Però che sollievo, ragazzi. Dopo un’attesa lunga 25 anni, la faccenda si sta sbloccando nel migliore dei modi…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy