A Napoli non piove mai, Sergio Assisi in sala di doppiaggio: quando esce il film al cinema?

Da quasi un anno non si parla di A Napoli non piove mai, opera prima dell’attore napoletano Sergio Assisi. Le riprese sono finite lo scorso agosto e successivamente il neo-regista si è dedicato al teatro. Ora sembra che il progetto del film sia quasi pronto per uscire, visto che recentemente ha pubblicato nella pagina ufficiale Facebook della pellicola alcune foto in sala di doppiaggio. Assisi e tutto il resto del cast (composto da Valentina Corti, Sergio Solli, Antonella Morea, Nunzia Schiano, Gaetano Amato, Clotilde Sabatino, Magdalena Grochowska, Massimo Andrei, Ernesto Lama, Eliana Miglio, Francesco Paolantoni, Benedetto Casillo, Adelmo Togliani, Giancarlo Ratti, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi e Luigi Di Fiore) stanno ultimando quindi gli ultimi dettagli, ma non è ancora chiaro quando i fan potranno vedere il lavoro sul grande schermo.

Barnaba (interpretato da Assisi) decide di andare via di casa in seguito all’ennesimo litigio con il padre che gli ripete ogni giorno di cercare un lavoro stabile. Il problema è che però non può trasferirsi dalla fidanzata, visto che proprio quel giorno lo lascia, accusandolo di soffrire della sindrome di Peter Pan. E’ un eterno ragazzino. Un bamboccione in piena regola. Allora Barnaba bussa alla porta di tutti gli ex compagni di scuola, finché Jacopo (Lama) non l’accoglie nella sua casa. L’uomo però soffre della sindrome di abbandono dopo che la moglie l’ha lasciato sull’altare e da quel giorno lui tenta in continuazione di suicidarsi.

Intanto Sonia (la Corti) si è appena laureata a Milano e accetta un lavoro come restauratrice in una piccola chiesa di Napoli per sfuggire al padre che la vorrebbe in azienda con lui e al suo spasimante Crocifisso. La ragazza però ha la sindrome di Stendhal e quindi sviene ogni volta che vede un capolavoro dell’arte. “Certo che San Gennaro possa fargli il miracolo di ricaricargli il bancomat – si legge nella sinossi ufficiale – Barnaba continua a pregare il santo proprio nella chiesa dove arriva Sonia per restaurare un dipinto. L’incontro tra Barnaba, Sonia e Jacopo porterà questi tre personaggi a superare le rispettive sindromi e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy