Categorie: Serie Tv e Fiction

Il tango della libertà: Rocio Morales veste i panni di Anna Ribeiro

Sono iniziate lo scorso 11 aprile a Torino le riprese della nuova fiction Rai Il tango della libertà con protagonisti Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales. Quest’ultima ha pubblicato alcune immagini dal set sul suo profilo Instagram e proprio grazie a questi scatti scopriamo che il suo personaggio si chiama Anna Ribeiro: “Vi presento Anna Ribeiro… La mia nuova avventura meravigliosa… #Tangodellalibertà #rai1 #nuovesfide #regalimeravigliosi #film #lovemywork #torino #sigira @rai_uno“. La serie è prodotta da Federico Scardamaglia (Compagnia Leone Cinematografica), diretta da Alberto Negrin e sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, a parte il fatto che sarà ambientata negli anni Settanta. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Del personaggio di Preziosi non si sa ancora nulla, ma le fan aspettano con ansia nuove informazioni a riguardo e, soprattutto, alcune foto dal backstage. Per lui si tratta di un bel ritorno nella fiction a lunga serialità, visto che negli ultimi tempi è apparso solo nelle miniserie La bella e la bestia e Per amore del mio popolo, rispettivamente per la regia di Fabrizio Costa e di Antonio Frazzi. Al contrario la Morales ha dato recentemente il volto a Eva nella serie Un passo dal cielo 3 con grande successo: sembra infatti che nella quarta stagione la protagonista assoluta sarà lei insieme ad Enrico Ianniello nelle vesti del commissario Vincenzo Nappi. Comunque si tratta solo di rumors.

Al momento è meglio pensare solo al presente, visto che Alessandro e Rocio saranno impegnati fino al prossimo 20 giugno con Il tango della libertà: da Torino (le location principali sono quelle di Villa Cimena, dell’ex caserma Mar.Di.Chi, del Parco del Valentino e dell’Irv – Istituto di Riposto per la Vecchiaia – Poveri Vecchi) le riprese di sposteranno per alcune giornate anche in Argentina. Nelle sei settimane di lavorazione sul territorio piemontese la produzione userà il cinquanta per cento della troupe locale, che equivale ad una trentina di collaboratori artistici e tecnici della città.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026