Categorie: Serie Tv e Fiction

Don Matteo 10, primo ciak a Roma fra new entry e conferme

Sono iniziate ieri, lunedì 18 maggio, a Roma le riprese della decima stagione di Don Matteo: ancora non sono spuntate le prime foto dal set, ma finalmente arrivano notizie certe riguardo il cast. Confermati (ovviamente) Terence Hill nei panni del sacerdote più amato della televisione italiana, Nino Frassica in quelli del maresciallo Cecchini e Simone Montedoro come il Capitano Tommasi; troveremo ancora Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Nadir Caselli (Lia), Andrés Gil (Tomàs) e Laura Glavan (Laura Belvedere). Esce invece ufficialmente di scena il personaggio di Bianca, interpretato da Giorgia Surina. Fra le new entry (secondo quanto riporta Sorrisi e Canzoni Tv) figurano Sara Zanier, Dario Cassini, Dalila Pasquariello, Raniero Monaco Di Lapio e Simona Di Bella.

La Zanier sarà la seducente Margherita: “Hanno addirittura costruito un personaggio apposta per me – ha dichiarato qualche settimana fa in un’intervista a Di Più Tv – Io all’inizio nemmeno lo sapevo. L’ho scoperto poco tempo fa, quando mi hanno chiamata. E’ stato un motivo di grande soddisfazione“. A quanto pare sarà la nuova protagonista femminile: cercherà di conquistare Tommasi, dando così del filo da torcere a Lia? E’ l’opzione più probabile; Daniele Orsini (che ha il volto dell’ex concorrente del Grande Fratello) metterà invece i bastoni fra le ruote al Capitano.

La Pasquariello (presto sul piccolo schermo anche nella nuova fiction Sotto copertura, leggi la trama su Velvet Cinema) sarà una detenuta in permesso di lavoro che movimenterà la canonica; infine Cassini sarà il nuovo pubblico ministero di Spoleto (la troupe si sposterà nella cittadina umbra il 3 giugno e le riprese si svolgeranno in tre blocchi fino a febbraio 2016). E Lino Guanciale? Tutti si aspettavano la sua apparizione, visto che da qualche settimana circola voce che sarà proprio lui a sostituire Hill nell’undicesima stagione: “Come al solito dicono tante cose – ha dichiarato l’attore attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv – Ma sono soltanto indiscrezioni senza un reale fondamento“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025