Supergirl, l’episodio pilota messo online dai pirati

I pirati informatici diventano sempre più abili e pericolosi. Alzano il tiro di continuo e fanno danni, grossi danni. L’ultimo ha come vittime le… Supergirl. Sì, perché secondo il magazine Variety e secondo una società che “controlla” la pirateria online, un leak avrebbe diffuso nel web diverse copie in alta definizione (fino a 1080p HD, altissima qualità dunque) dell’episodio pilota relativo alla serie tv i cui diritti sono stati acquistati dalla Cbs lo scorso autunno.

Le copie in questione sarebbero apparse su alcuni siti di file-sharing e pare che nel giro di poche ore oltre 120.000 persone di varie nazionalità abbiano scaricato illegalmente l’episodio. Ovviamente tale numero è destinato a crescere in modo esponenziale e senza controllo. Un vero e grande guaio, considerando che mancano ancora ben 6 mesi alla messa in onda di Supergirl e che la curiosità era già alle stelle (basti pensare che il primo trailer, pubblicato su Youtube, ha ottenuto in un batter d’occhio oltre 11 milioni di visualizzazioni).

La sceneggiatura di Supergirl è opera di Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), anche produttore esecutivo insieme a Ali Adler (No Ordinary Family) e ad alcuni componenti della Warner Bros. La figura principale è quella di Kara Zor-El (Melissa Benoist), cugina di cugina di Kal-El, che a 24 anni decide di utilizzare i suoi superpoteri e assecondare così il suo destino: diventare un’eroina. Berlanti ha ammesso che gli piacerebbe un crossover fra Kara, Arrow e The Flash, ma al contempo ha fatto sapere che “ci sono un sacco di cose che devono succedere prima che tutti siano d’accordo che accada“. E soprattutto adesso c’è da sistemare questa faccenda: i vertici della non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy