Annie – La felicità è contagiosa, il trailer italiano con Cameron Diaz e Jamie Foxx

Finalmente on line il trailer italiano dell’atteso Annie – La felicità è contagiosa, secondo adattamento cinematografico dei fumetti Little Orphan Annie pubblicati a partire dal 1924 sul Daily News di New York dopo il capolavoro diretto nel 1982 da John Huston. Protagonista della commedia musicale affidata stavolta alla regia di Will Gluck (autore del divertente Amici di letto) è la talentuosa Quvenzhanè Wallis, la candidata al premio Oscar più giovane della storia per il dramma d’autore Re della terra selvaggia nel 2012.

Gli spezzoni del film mostrano subito la difficile vita dell’orfanella Annie, comandata a bacchetta dalla perfida Miss Hannigan, alla quale presta il volto la sempre irresistibile Cameron Diaz. La svolta arriva quando la piccola incontra (anzi, si scontra) con l’arrogante miliardario Will Stacks (interpretato dal premio Oscar Jamie Foxx, che qui può mostrare tutta la sua verve comica). Il riccone, candidato sindaco di New York, la salva da un’automobile in corsa e con questa eroica azione guadagna punti agli occhi degli elettori. Costretto dal suo staff prima a rivedere la bimba e poi a prendersene cura, verrà infine conquistato dalla sua allegria e la vita di entrambi cambierà drasticamente, come ogni favola che si rispetti.

Il trailer italiano di Annie – La felicità è contagiosa

La pellicola, nelle sale italiane il primo luglio 2015, è uscita lo scorso dicembre in America raccogliendo buoni consensi, anche se non sono mancate le critiche, dovute soprattutto alla scelta di protagonisti afroamericani. Prodotto da Jay-Z e Will Smith, che avrebbe voluto nel ruolo di protagonista la figlia Willow, il film vanta un cast di tutto rispetto che comprende anche Bobby Cannavale (che vedremo prossimamente anche nel prossimo progetto Marvel Ant-Man) e Rose Byrne (Damages e Le amiche dela sposa). Ed è arricchito da numerosi camei, come quelli di Michael J. Fox, Patricia Clarkson, Ashton Kutcher, Mila Kunis, Rihanna, Bobby Moynihan e Sia Furler.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy