Categorie: Sul set Ultimissime

Inferno: Ron Howard mostra le foto delle riprese con Tom Hanks nei panni di Robert Langdon

Sono da poco iniziate le riprese di Inferno (come vi avevamo anticipato), terza trasposizione cinematografica dei romanzi di Dan Brown dopo Il Codice Da Vinci (uscito del 2006) e Angeli & Demoni (del 2009). Anche in questo caso la regia della pellicola è stata affidata a Ron Howard ed è lo stesso regista, molto attivo sui social, a fornire ai fan una chicca. Sul proprio profilo Twitter il premio Oscar 2002 per A Beautiful Mind ha postato le prime immagini di Tom Hanks nei panni del simbolista Robert Langdon. La sequenza mostra il protagonista che si desta in un letto d’ospedale e tenta di fuggire. Si tratta di una delle prime scene del film, quando appunto lo studioso si risveglia senza memoria in una struttura ospedaliera a Firenze.

Nel capoluogo toscano (soprattutto all’interno di Palazzo Vecchio) si sono svolte le riprese dal 3 al 14 maggio, mentre le inquadrature svelate sui social sono state realizzate in studio, quindi probabilmente negli Stati Uniti dove cast e crew sono tornati dopo i set a Venezia e Firenze. Uscito in contemporanea mondiale il 14 maggio 2013, il romanzo mescola in modo magistrale storia, arte, codici e simboli per raccontare una nuova e intricata indagine del professore americano, questa volta alle prese con una minaccia mondiale la cui trama pare legata alle pagine della cantica più famosa della Divina Commedia di Dante, l’Inferno.

Il cast internazionale del kolossal vanta la presenza, tra gli altri, del francese Omar Sy (reso celebre dalla commedia transalpina campione d’incassi Quasi amici e prossimamente in Jurassic World), l’indiano Irrfan Khan (The Millionaire e Vita di Pi) e la danese Sidse Babett Knudsen. La più attesa è senza dubbio la protagonista femminile Felicity Jones, chiamata a confermare la sua bravura dopo gli apprezzamenti ottenuti con La teoria del tutto, che le è valso anche le nomination all’Oscar e al Golden Globe.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025