The Big Bang Theory, nuovi colpi di scena attendono fan e futuri scienziati

I numeri parlano chiaro: The Big Bang Theory è la sitcom più seguita e amata al mondo (solo negli Stati Uniti viene vista da oltre 15 milioni di telespettatori). Mantenere vivo l’interesse degli appassionati è l’obiettivo principale degli sceneggiatori che puntualmente riescono nel loro intento grazie a colpi di scena e trovate geniali. Così se il pubblico italiano ancora deve assistere a quelli che concludono l’ottava stagione, già si parla dell’inizio della nona, focalizzata a quanto pare sempre meno sulla scienza e più sui rapporti sentimentali.

E non potrebbe essere altrimenti visto l’imminenza del tanto atteso matrimonio tra Leonard e Penny, diretti a Las Vegas per celebrarlo, e soprattutto l’improvvisa rottura tra Sheldon e Amy. Non vediamo l’ora di sapere come il fisico proverà a riconquistare l’amata nelle prime puntate del nono ciclo. Piccoli spoiler a parte, prendendo spunto dalla celebre massima di Spiderman, “da un grande successo derivano grandi responsabilità”, le star Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco-Sweeting, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch e parte del cast tecnico dello show Cbs hanno donato oltre quattro milioni di dollari per finanziare il The Big Bang Theory Scholarship Endowment.

The Big Bang Theory, una borsa di studio per futuri scienziati e altri colpi di scena

La prima borsa di studio dedicata a Sheldon e soci, istituita per supportare gli studenti che desiderano formarsi nell’ambito della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica presso l’Università della California a Los Angeles, è stata presentata dall’ideatore Chuck Lorre con questo comunicato: “The Big Bang Theory non solo si basa sulla comunità scientifica, ma è supportata con entusiasmo proprio da quella comunità. Abbiamo avuto tanto e questa è la nostra occasione per ricambiare. Con questo spirito, la nostra famiglia dà un contributo significativo, dando una mano a questi studiosi, scienziati e leader del futuro“. Stavolta hanno fatto sul serio.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy