Harry Potter: Eddie Redmayne protagonista dello spin-off. I fan esultano

L’ipotesi ventilata lo scorso aprile si è tramutata in realtà: Eddie Redmayne è stato ufficialmente scelto per il ruolo di Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli (tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, autrice della saga del maghetto). L’annuncio arriva da Greg Silverman, presidente della sezione Sviluppo Creativo e Produzione della Warner Bros.: “Eddie Redmayne ha dimostrato di essere un attore straordinario e pieno di talento. Siamo elettrizzati all’idea di averlo con noi e nel Mondo Magico di J.K.Rowling, dove interpreterà Newt Scamander, il personaggio principale di Animali Fantastici: Dove Trovarli. Siamo sicuri donerà nuova linfa al personaggio“. Ed elettrizzati sono anche i fan di Eddie, che stanno mettendo nero su bianco la loro gioia tramite i social network. Un entusiasmo che, naturalmente, ha contagiato anche l’Italia.

Eddie Redmayne è qualcosa di stupendo, punto“, “Non potete capire quanto sono felice che Eddie Redmayne sarà il futuro protagonista della nuova trilogia su Harry Potter“, “Ho sempre amato Eddie Redmayne e il fatto che sarà in Harry Potter mi piace molto”, “Sto piangendo, ora mi aspetto un cast bomba“: e via così, decine di commenti simili e in tutte le lingue.

La Rowling sta lavorando al copione già da tempo, il personaggio di Scamander è ormai definito e Redmayne sta facendo – come dire – le prime manovre di avvicinamento. Scamander è un noto “magizoologo” e si racconterà il suo viaggio alla scoperta di 75 specie magiche in tutto il mondo. La regia del film è stata affidata a David Yates, che ha collaborato con la scrittrice anche negli ultimi quattro capitoli di Harry Potter: “Eddie – ha commentato Yates – è un attore straordinario, senza paura, pieno di iniziativa, intelligente e sensibile. Non posso che essere eccitato all’idea di lavorare con lui in questa nuovo avventura nel magico mondo di J.K. Rowling, e so per certo che anche lei prova le stesse cose“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy