Nella notte fra il 2 e il 3 giugno molti giovani italiani si sono costretti a restare svegli, anche a costo di arrivare a scuola come degli zombie o – peggio ancora – saltarla del tutto. Ma il motivo è apparso loro validissimo. Sì, perché l’account Twitter ufficiale della serie tv Shadowhunters, a un tratto, è apparso il seguente messaggio: “Tune-in TONIGHT to @abcfpll and @StitchersTV on ABC Family starting at 8pm|7c to see exclusive teasers for #Shadowhunters!” (“STASERA sintonizzatevi su @abcpll e @StitchersTV su ABC Family, a partire dalle 8pm/7c, per vedere degli esclusivi teaser di #Shadowhunters!“). L’orario indicato coincide con le 2 nel nostro Paese: accidenti al fuso. Ma a certe cose non si può rinunciare. E la promessa è stata mantenuta: sono apparsi online i primi due teaser relativi al drama fantasy basato su Mortal Instruments, la saga letteraria realizzata da Cassandra Clare (oltre 36 milioni di copie vendute). E hanno riscosso consensi, anche se più di qualcuno si sente insoddisfatto perché avrebbe preferito un video più lungo. Ma la curiosità si alimenta anche così, è anche una questione di marketing&comunicazione.
Shadowhunters racconta la storia di Clary Fray, ragazza di New York che nel giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di essere un ibrido essere umano-angelo e di avere un compito ben preciso: dare la caccia alle oscure forze soprannaturali. Per quanto riguarda il cast, il ruolo della protagonista è stato affidato a Katherine McNamara (nella trasposizione cinematografica del 2013, Città di ossa, quei panni sono stati invece indossati da Lily Collins) e quello di Jace, il cacciatore di ombre che la protegge, a Dominic Sherwood.
Alberto Rosende sarà Simon, il migliore amico di Clary, ed Emeraude Toubia si calerà nella parte di Isabelle. Jon Cor interpreterà Hodge Starkweather, maestro d’armi presso il Shadowhunters New York Institute: una scelta, questa, che ha destato sorprese visto che nel film il personaggio era più grande d’età. Harry Shum Jr sarà Magnus Bane. Ecco i due teaser.
Foto by Youtube