Io che amo solo te: Angela Semerano veste i panni di Nancy Casarano

Sono iniziate lo scorso 28 maggio a Polignano a Mare, in provincia di Bari, le riprese di Io che amo solo te, nuovo film di Marco Ponti, tratto dall’omonimo libro di Luca Bianchini (lo scrittore si è occupato anche della sceneggiatura insieme allo stesso regista e a Lucia Moisio). Nel cast, oltre ai già annunciati Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia e la partecipazione speciale di Alessandra Amoroso, figura anche Angela Semerano nei panni di Annunziata Casarano (soprannominata Nancy), la sorella diciassettenne della protagonista Chiara (interpretata dalla Chiatti).

Quest’ultima deve sposare Damiano (Scamarcio) e il matrimonio diventa un vero e proprio evento in città visto che la madre di lei, Ninella (la Calzone), e il padre di lui, don Mimì (Placido), sono sempre stati innamorati, anche se non hanno mai potuto coronare il loro amore. Nancy ha un ruolo importante nella storia, visto che viene chiamata poco prima del grande giorno a sostituire la cantante che dovrebbe cantare durante la cerimonia: Nancy vorrebbe perdere cinque chili entro la data delle nozze ed anche la verginità. E’ la classica ragazza che ha talento, ma che vuole tutto troppo presto. “E’ talmente concentrata a trattenere la pancia – ha dichiarato Bianchini in occasione della presentazione del romanzo presso lo store InMondadori in piazza Duomo a Milano – e poi vede il ragazzo il ragazzo che le dovrebbe far perdere la verginità lì a osservarla, che va nel panico e dimentica tutte le parole. Devo dire che sono stato particolarmente duro con Nancy“.

Come se la caverà Angela con questo ruolo? I più attenti ricorderanno sicuramente che la Semerano non è un volto poi così sconosciuto: la cantante ha infatti partecipato alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Per lei si aprono così le porte del cinema?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy