Jake Gyllenhaal nel nuovo trailer di Southpaw. C’è già chi sente profumo di Oscar

Un trailer pieno di adrenalina e passione accende gli animi per Southpow , un film che in molti danno già tra i candidati ai prossimi Oscar. Soprattutto per quanto riguarda la categoria Miglior attore, vista l’incredibile trasformazione cui si è sottoposto per questo ruolo l’attore Jake Jyllenhaal, mai così muscoloso e in forma. La pellicola biografica racconta la drammatica storia del pugile mancino Billy “The Great” Hope, campione dei pesi medi. La celebrità e il successo lo portano a vivere una vita sempre al limite e sono solo la moglie (che ha il volto di Rachel McAdams) e la figlia a farlo rigare dritto e dargli la forza di rialzarsi ogni volta, non solo sul ring.

Quando l’amata muore colpita per errore da un colpo di pistola partito in seguito a una rissa da lui scatenata, la piccola gli viene portata via dai servizi sociali e il boxeur vede cadere a pezzi la sua esistenza. Solo con l’aiuto e la guida di un amico (interpretato dal rapper 50 Cent) e di un nuovo allenatore (il premio Oscar Forest Whitaker), Billy Hope riuscirà a incalanare tutta la sua rabbia e la sua frustrazione e tornare protagonista assoluto della specialità.

Il film è diretto da Antoine Fuqua, già regista di film d’azione come Training man, The Equalizer – Il vendicatore e Shooter e prossimamente dietro la macchina da presa dell’atteso I magnifici sette, remake del classico di Akira Kurosawa con un cast stellare che comprende, tra gli altri, Chris Pratt (presente ovunque ormai), Denzel Washington, Matt Bomer e Ethan Hawke. Tornando al trailer, il suo ritmo incessante è scandito dal nuovo singolo Phenomenal di Eminem ed è solo un assaggio della colonna sonora che sembra sarà curata proprio dall’amato rapper bianco, inizialmente tra i candidati al ruolo da protagonista del film. Eccolo qui di seguito:

Impostazioni privacy