Pif, nuovo film: casting per bambini in Sicilia. Tutte le informazioni

A breve Pif tornerà dietro la macchina da presa per un nuovo film, dopo il successo dell’opera prima La mafia uccide solo d’estate. Il titolo ancora non è stato svelato, tuttavia la Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo (in collaborazione con Rai Cinema) ha già fatto partire i primi casting (come riporta il sito AttoriCasting.it) rivolti in particolar modo ai bambini fra gli otto e i dieci anni. I provini si svolgeranno a Palermo (la pellicola sarà ambientata in Sicilia) e per partecipare basta mandare una mail all’indirizzo castingpif2015@gmail.com, indicando i dati personali dei candidati con due fotografie e i numeri di telefono dei genitori.

Le riprese dovrebbero iniziare tra luglio ed agosto e la vicenda sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale: “Ve lo presenterò come il terzo film della mia carriera – ha ironizzato lo scorso marzo nel corso di un incontro con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di PalermoCosì quando mi chiederanno del secondo risponderà che non l’ha visto nessuno, che ho capito i miei sbagli e quindi il terzo è un film più maturo“. Cosa dobbiamo aspettarci? Bisserà i risultati del primo lavoro? La mafia uccide solo d’estate ha incassato un totale di 4.662.000 euro e si è aggiudicata il premio del pubblico come Migliore pellicola al Torino Film Festival.

Pietro Grasso l’ha definito il film più bello in assoluto sul tema della mafia: “Va dritto al cuore – ha detto il presidente del Senato a Pif dopo l’anteprima al cinema Barberini di Roma – E soprattutto vero, hai fatto cinema ma hai fatto anche cronaca, hai fatto sentire l’aria che si respirava nella nostra Palermo“. A quanto pare verrà realizzata anche una fiction in sei puntate tratta proprio dal lungometraggio: in realtà la notizia è di più di un anno fa e poi non ci sono stati ulteriori aggiornamenti a riguardo. L’idea è saltata?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy