Categorie: Sul set

L’allieva: anche Dario Aita e Martina Stella nel cast. Primo ciak a Roma

Sono iniziate lo scorso 8 giugno a Roma le riprese della fiction L’allieva, diretta da Luca Ribuoli, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola editi da Longanesi e realizzata dalla Endemol. Oltre ai già annunciati Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, figurano nel cast anche Dario Aita e Martina Stella. La serie, in dodici puntate da cinquanta minuti ciascuna, dovrebbe andare in onda su Rai Uno nella prossima stagione televisiva. Ma di cosa si tratta? Grazia alla pagina ufficiale della Mastronardi su Facebook arrivano maggiori informazioni riguardo la trama ed i vari personaggi.

Alessandra è la protagonista Alice Allevi, una specializzanda in medicina legale che ama il mondo del mistero e le indagini. Proprio a causa di questa sua grande passione finisce (troppo) spesso nei guai. La sua vita, inoltre, è caratterizzata da piccoli imprevisti: nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio da quando ha inciso, per errore, un pollice, nel tentativo di selezionare un bulbo oculare. Guanciale (impegnato anche con la pellicola The Space Between) è invece Claudio Conforti, un suo collega molto affascinante e consapevole della sua bellezza. La vanità lo rende antipatico, ma è uno dei pochi che va d’accordo con Alice.

Aita (apparso recentemente nella fiction Questo nostro amore 70 con Anna Valle e Neri Marcorè) interpreta Arthur Malcomess, il figlio del tanto temuto boss Paul Malcomess, ovvero l’uomo che vuole licenziare la Allevi. Quest’ultima lo incontra per caso ad una mostra: senza conoscere la sua identità, sputa veleno sul padre, dopodiché s’invaghisce perdutamente di lui. Infine la Stella (anche sul set del film Attesa e cambiamenti di Sergio Colabona, guarda le foto su Velvet Cinema) veste i panni di Ambra Negri della Valle, ossia la vera e propria “carogna” dell’ufficio. Una donna brillante e insopportabile, pronta a mettere sempre in cattiva luce la povera Alice. La ragazza riuscirà a non perdere il tanto amato lavoro?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025