Don Matteo 10, Nino Frassica vittima di un malore sul set

Ancora una volta Spoleto sta ospitando la troupe artistica e tecnica di Don Matteo: sono in corso le riprese relative alla decima stagione. E qualche ora fa, sul set, la preoccupazione ha preso il sopravvento. Perché Nino Frassica, componente “storico” del cast (interpreta il simpatico maresciallo Cecchini), ha avuto un malore. Con ogni probabilità dovuto al ritmo serrato dei lavori e anche alle alte temperature. Dopo aver girato una scena all’interno di un ristorante, Frassica si è sentito poco bene ed è stato costretto a fermarsi. Per sicurezza è stata chiamata un’ambulanza. Nel frattempo però l’attore si è ripreso ed è tornato in scena insieme ai colleghi, dopo essersi comunque sottoposto a un accurato controllo medico.

Nulla di grave ma, ovviamente, l’episodio ha fatto spaventare tutti i presenti. Le riprese della nota e amata fiction Rai sono cominciate lo scorso 18 maggio; dopo un periodo nella Capitale, tutti si sono trasferiti nella cittadina umbra e lì resteranno fino al 27. Dopo di che ci sarà una pausa piuttosto lungo – come ogni anno – perché obiettivamente il grande caldo impedisce di procedere nel segno del benessere fisico e psicologico (tra l’altro, numerosi sono le scene realizzate in esterno). Si ricomincerà alla fine dell’estate, presumibilmente fra gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre.

Quanto al maresciallo Cecchini, naturalmente continuerà a essere un punto di riferimento per i suoi colleghi carabinieri (a cominciare dal capitano Capitano Tommasi ovvero Simone Montedoro) ma anche un amico e “alleato” prezioso per il prete detective interpretato da Terence Hill. Nel prossimo capitolo potrebbe accadere, al suo personaggio, qualcosa di sorprendente…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy