Thor: Chris Hemsworth e la Marvel vogliono Kenneth Branagh alla regia dell’epico Ragnarok

Il regista Kenneth Branagh potrebbe tornare a collaborare con la Marvel nel terzo sequel di Thor, ancora in fase di pre produzione. Il successo del primo capitolo delle avventure in solitaria del dio del tuono e il grande entusiasmo che si respira nell’universo cinematografico della Casa delle Idee, aveva spinto l’autore nord irlandese ad affermare che gli sarebbe piaciuto lavorare in un prossimo futuro ancora assieme. L’interesse è senza dubbio reciproco, come hanno confermato le voci di numerosi siti americani, e trova un’ulteriore conferma nelle parole di Chris Hemsworth, l’attore che veste i panni del supereroe, che ha confermato la sua stime nel corso di un’intervista.

Kenneth sarebbe perfetto per il film, con lui abbiamo formato un team vincente e ci siamo divertiti sul set del primo Thor e averlo di nuovo in squadra sarebbe una scelta saggia“. Il Thor del grande schermo ha poi proseguito, “certo, non sono io a deciderlo, perché sono l’ultima ruota del carro. Ma vi posso dire questo: Kenneth sarebbe degno di alzare il martello di Thor“. Parole lusinghiere che fanno ben sperare i fan, molti dei quali sono rimasti leggermente delusi dal secondo film sul dio del tuono, Thor: The Dark World, e che ripongono grandissime aspettative su Ragnarok, celeberrima battaglia finale della mitologia norrena e senza dubbio tra le saghe fumettistiche più amate dagli appassionati.

C’è solo un problema, e non è da poco. La data di uscita di Thor: Ragnarok è stata fissata per il 28 luglio 2017 e dati i tempi di lavorazione per questo genere di kolossal, non c’è un momento da perdere. Dopo il successo di Cenerentola (leggi la recensione su Velvet Cinema), però, Kenneth Branagh ha ricevuto e accettato un’offerta dalla 20th Century Fox per dirigere il nuovo adattamento del cult Assassinio sull’Orient Express, le cui riprese dovrebbero iniziare tra pochi mesi. Questo potrebbe far saltare un eventuale accordo tra le due parti, a meno che il regista non riesca a ordinare in quale modo la sua agenda in modo da realizzare entrambi i progetti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy