Categorie: Personaggi

Chris Pratt festeggia i 36 anni: “felice di essere un uomo oggetto!”

Nell’ultimo anno è salito sull’Olimpo delle star più luminose di Hollywood grazie al successo mondiale di I guardiani della galassia e di Jurassic World, ma Chris Pratt ha alle spalle una lunga carriera da comprimario che gli permette di guardare alla notorietà con ironia e distacco. L’attore, 36 anni oggi 21 giugno, è divenuto uno dei nomi più richiesti dall’industria hollywoodiana, ma ha i piedi ben piantati a terra e ha saggiamente deciso di approfittare di questo momento d’oro per buttarsi a capofitto nel lavoro (Velvet Cinema vi ha già svelato i suoi prossimi progetti). Passato da ruoli da “simpatico perdente” nelle serie Parks & Recreations e The O.C. a sex symbol, l’interprete ha dalla sua anche una pungente ironia e dimostra di avere le idee ben chiare sui meccanismi del mondo dorato del cinema.

Ai microfoni di un’emittente radiofonica americana, infatti, Pratt ha ragionato riguardo al suo improvviso successo: “Uno dei maggiori motivi per cui la mia carriera è cambiata è il mio aspetto, il modo in cui ho modellato il mio corpo. E penso che vada bene, non ne sono infastidito. Ritengo che quel che è davvero fastidioso è che per molto tempo solo le donne sono state trattate come degli oggetti, ma credo che se davvero vogliamo difendere l’uguaglianza, è importante uniformare le cose. Non rendere le donne meno oggettivate, ma fare lo stesso con gli uomini“. Senza dubbio una chiave di lettura originale per un problema come quello dell’uguaglianza tra sessi che fa discutere da anni.

“Dopotutto – ha proseguito l’attore – Ci sono un sacco di donne che ci hanno costruito su una carriera, e anche io lo sto usando a mio vantaggio. Alla fine, i nostri corpi sono oggetti: siamo soltanto grosse sacche di carne e sangue e organi che Dio ci ha dato per andare in giro“. La realtà è che per lui non è stato affatto facile mettere da parte la sua passione per gli hamburger e la birra e perdere i chili di troppo, ma il sacrificio fatto lo ha ampiamente, e inaspettatamente, ripagato.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Mary Anning – Cacciatrice di fossili: al cinema dal 15 ottobre 2026

Mary Anning - Cacciatrice di fossili arriva nelle sale italiane il 15 ottobre 2026: il…

13 Ottobre 2026
  • Eventi

Always Lalisa al cinema: tutto quello che sappiamo sull’evento

Always Lalisa arriva al cinema il 12, 14 e 17 ottobre 2026. Il documentario di…

12 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Mammina: Jessica Chastain e l’horror americano che conquista le sale italiane

Mammina è l'horror americano con Jessica Chastain che debutta nelle sale italiane il 8 ottobre…

12 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Punk State arriva al cinema il 14 ottobre: cosa sapere

C'è qualcosa di quasi paradossale nel fatto che un esordio cinematografico arrivi nelle sale con…

12 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Se domani non torno: il film su Giulia Cecchettin debutta a Roma

C'è un momento in cui il cinema smette di essere intrattenimento e diventa necessità civile.…

11 Ottobre 2026
  • Oscar

Minotaur rappresenterà la Francia agli Oscar: il dramma di Zvyagintsev vince a Cannes

Minotaur, il film di Andrei Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, è la…

11 Ottobre 2026