Chew: l’ex Dottor Who David Tennant prende il posto di Robin Williams come doppiatore

Osannato dai milioni di fan del Doctor Who che lo hanno proclamato come il migliore attore che abbia mai vestito i panni del loro beniamino, David Tennant ha una nuova sorpresa per i suoi estimatori. Dopo essere entrato a far parte del cast della serie Marvel A.K.A. Jessica Jones, è stato scelto come voce di uno dei personaggi principali del film d’animazione Chew, adattamento animato dell’acclamata serie a fumetti della Imagine Comics. Il “ruolo” che andrà a ricoprire era stato assegnato precedentemente all’indimenticato Robin Williams, ma dopo la sua tragica scomparsa i produttori della pellicola hanno optato per la calda voce dell’interprete scozzese.

Il fumetto Chew dal quale verrà tratto il lungometraggio è diviso in otto albi ed è stato creato nel 2009 da John Layman e Rob Guillory. Inserito nella lista dei best seller del New York Times, ha vinto, tra gli altri, il prestigioso Eisner Award e due Harvey Awards. Ambientata in un ipotetico presente dove la carne di pollo è stata messa fuorilegge dopo che una violenta influenza aviaria ha falciato 116 milioni di persone in tutto il mondo, la storia segue le indagini del poliziotto Tony Chu, che combatte contro la criminalità legata allo smercio di pollame. Il difensore della legge ha una particolare capacità: è cibopatico, ovvero gli basta assaggiare del cibo per avere un’immagine psichica e la cosa funziona anche se il “cibo” è un essere umano, portando a situazioni comiche dove l’agente morde sospettati giusto per ricostruire le scene dei crimini.

Chew: l'ex Dottor Who David Tennant prende il posto di Robin Williams come doppiatore

Il Decimo Dottore presterà la voce a Mason Savoy, il mentore del protagonista, mentre nel cast dei doppiatori ci saranno anche Steven Yeun (tra i volti principali di The Walking Dead) e Felicia Day (attrice di Eureka e The Guild). Da fumetto a fumetto, ricordiamo invece che il ruolo che andrà a ricoprire David Tennant nella miniserie della Netflix sulla psicologa dei supereroi è quello di Zebediah Killgrave, più conosciuto come Uomo Porpora, uno dei villain della saga fumettistica Marvel.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy