Categorie: Ultimissime

Dario Aita e Miriam Dalmazio per il nuovo film di Cristiano Bortone

Inizieranno il prossimo 10 agosto (secondo quanto riporta Askanews) le riprese del nuovo film di Cristiano Bortone (girato tra Bolzano, Trieste, Belgio e Yunnan, provincia cinese situata nell’estremo sud-ovest della nazione) con protagonisti Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Xiaodong Guo (Blind Massage – Berlin film fest) e Xi Qi (Mistery – Cannes film fest). Si tratta di una coproduzione fra Italia (Orisa produzioni), Cina (China blue e Road pictures) e Belgio (Savage film) con il sostegno di Rai cinema, BLS, Screen flanders e D-hive fund. Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo il titolo e la trama di questo progetto. Bisogna aspettare il primo ciak per avere maggiori informazioni.

Aita sarà quindi impegnato su ben due set: l’attore noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione nella fiction Questo Nostro Amore sta già lavorando infatti alla serie L’allieva insieme ad Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella. Dario veste i panni di Arthur Malcomess, figlio del boss Paul Malcomess, ovvero l’uomo che vuole licenziare la protagonista Alice Allevi (la Mastronardi); quest’ultima lo incontra per caso ad una mostra, se ne invaghisce e, non essendo a conoscenza della sua identità, sputa veleno sul padre (leggi la trama completa su Velvet Cinema).

La Dalmazio è apparsa recentemente al cinema nel film Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani e in televisione nel tanto amato ruolo di Margherita nella fiction Che Dio ci aiuti. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per vederla nuovamente in questi panni e sapere come andrà a finire la relazione con il collega Carlos (interpretato da Andrès Gil), visto che le riprese della quarta stagione sono slittate al prossimo anno per far spazio (a quanto pare) alla nuova serie con protagonista Vanessa Incontrada dal titolo Non dirlo al mio capo (sei puntate da due episodi ciascuno) con la regia di Giulio Manfredonia per Lux Vide (leggi la trama su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025