Categorie: Ultimissime

Dario Aita e Miriam Dalmazio per il nuovo film di Cristiano Bortone

Inizieranno il prossimo 10 agosto (secondo quanto riporta Askanews) le riprese del nuovo film di Cristiano Bortone (girato tra Bolzano, Trieste, Belgio e Yunnan, provincia cinese situata nell’estremo sud-ovest della nazione) con protagonisti Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Xiaodong Guo (Blind Massage – Berlin film fest) e Xi Qi (Mistery – Cannes film fest). Si tratta di una coproduzione fra Italia (Orisa produzioni), Cina (China blue e Road pictures) e Belgio (Savage film) con il sostegno di Rai cinema, BLS, Screen flanders e D-hive fund. Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo il titolo e la trama di questo progetto. Bisogna aspettare il primo ciak per avere maggiori informazioni.

Aita sarà quindi impegnato su ben due set: l’attore noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione nella fiction Questo Nostro Amore sta già lavorando infatti alla serie L’allieva insieme ad Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella. Dario veste i panni di Arthur Malcomess, figlio del boss Paul Malcomess, ovvero l’uomo che vuole licenziare la protagonista Alice Allevi (la Mastronardi); quest’ultima lo incontra per caso ad una mostra, se ne invaghisce e, non essendo a conoscenza della sua identità, sputa veleno sul padre (leggi la trama completa su Velvet Cinema).

La Dalmazio è apparsa recentemente al cinema nel film Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani e in televisione nel tanto amato ruolo di Margherita nella fiction Che Dio ci aiuti. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per vederla nuovamente in questi panni e sapere come andrà a finire la relazione con il collega Carlos (interpretato da Andrès Gil), visto che le riprese della quarta stagione sono slittate al prossimo anno per far spazio (a quanto pare) alla nuova serie con protagonista Vanessa Incontrada dal titolo Non dirlo al mio capo (sei puntate da due episodi ciascuno) con la regia di Giulio Manfredonia per Lux Vide (leggi la trama su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026