Miles 22: Mark Wahlberg torna all’azione diretto da Peter Berg dopo la delusione Ted 2

Dopo il grande successo di Ted, tutti, compreso Mark Wahlberg, si aspettavano che il secondo capitolo (leggi la recensione di Velvet Cinema) riuscisse per lo meno ad eguagliare i risultati al botteghino e invece, nonostante la critica lo abbia promosso, il pubblico non l’ha premiato, forse anche perché il film è uscito in un periodo particolarmente florido dove a farla da padrone sono state pellicole da record come Jurassic World e Inside Out. Sconfortato da questo insuccesso, Mark Wahlberg ha deciso di abbandonare per un po’ il genere commedia e tornare all’action movie. Miles 22, questo il titolo del film che lo vedrà protagonista, sarà diretto dal regista Peter Berg, col quale pare avere una particolare affinità.

I due infatti si sono conosciuti nel 2013 e sono già alla quarta collaborazione. Tutto è iniziato con il film Lone Survivor, poi si sono ritrovati in veste di produttori della serie tv Ballers (che ha per protagonista Dwayne Johnson) e attualmente sono sul set del thriller Deepwater Horizon. Terminate le riprese di quest’ultimo, il regista e l’attore inizieranno immediatamente quelle di Miles 22. Sceneggiato da Graham Roland, nella pellicola Wahlberg vestirà i panni di un agente Cia che ha il compito di scortare un informatore dal centro di una città indonesiana all’aeroporto, che dista appunto 22 miglia. Durante il tragitto il governativo dovrà affrontare poliziotti corrotti, criminali ed eserciti locali ben equipaggiati, tutti con un unico obiettivo in testa: impedire al loro obiettivo di prendere il volo.

Miles 22: Mark Wahlberg torna all'azione diretto da Peter Berg dopo la delusione Ted 2

A completare il cast ci saranno anche Ronda Rousey, campionessa di Strikeforce (difenderà il titolo dei pesi gallo di questa disciplina il prossimo agosto) e adesso ricercatissima attrice dopo il successo ottenuto ne I mercenari 3 e in Fast & Furious 7, e Iko Uwais, che ha preso parte all’acclamato film di arti marziali The Raid: Redemption e annesso sequel. È lo stesso regista Peter Berg a far alzare le aspettative sulla pellicola Miles 22: “Mark Wahlberg e io siamo eccitati di poter portare avanti questo progetto insieme e creeremo un film action che darà una ventata di freschezza al genere“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy